Nicola Farronato

 

 

Ha 37 anni, è veneto e ha studiato a Venezia, ora vive a Dublino. Da ragazzo sognava di girare il mondo con la valigetta. Dopo 200 missioni commerciali estere ha cambiato sogno. Prima un progetto di impresa sociale (www.back2africa.it), poi un ebook (La Fabbrica della Felicit@'), un magazine (Lifestylentrepreneur), una start-up digitale (www.b-smark.com). Da 3 anni lavora al progetto MySmark (www.mysmark.com), per consentire a tutti gli utenti della rete di esprimere la loro soggettività con opinioni, commenti e feedback, ripartendo dalle emozioni. 

 

L'azienda: B-sm@rk Ltd

 

 

Un team veneto nel 2010 è partito da uno slogan -Be smiley @ work - per creare una startup digitale in Irlanda, con la visione di combinare la cultura del brand italiana con l'evoluto ambiente digitale dell'Isola di Smeraldo. B-sm@rk ha progettato e sviluppato un nuovo strumento per lo smart marketing - MySmark -  un servizio online per capire istantaneamente personalità, emozioni e preferenze dei consumatori e consentire al marketing di ascolare, ingaggiare, misurare, pubblicare e promuovere al meglio il proprio brand.